NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 11 Settembre 2015

Telecom_ingresso-palazzo

10/09/2015 | Sindacato.

DICHIARAZIONE DI CARMELO BARBAGALLO SEGRETARIO GENERALE UIL

Quello firmato al Ministero dello Sviluppo economico con la Telecom è stato il miglior accordo possibile. Viene salvaguardato il perimetro aziendale e, grazie agli ammortizzatori sociali e, in particolare, alla solidarietà, è stato possibile evitare che oltre 3000 addetti fuoriuscissero dai processi produttivi.

In una fase di crisi complessiva e di difficoltà del settore, sottoposto a una concorrenza spietata, a questa soluzione non c’erano alternative. La possibilità, poi, di accedere a un percorso formativo di riqualificazione è un’ulteriore garanzia per il futuro occupazionale. Con questi accordi si salva il lavoro, si evita di accrescere la disoccupazione e si offre una prospettiva ai lavoratori, per il rilancio di un’azienda strategica come la Telecom, un patrimonio per l’economia del nostro Paese. Senza trionfalismi, ma con concretezza, la Uil fa Sindacato e cerca di salvaguardare le imprese, perché senza imprese non esistono lavoratori.

10 settembre 2015