NEWS — 17 Dicembre 2019

I residenti nella Regione Lazio da almeno 6 mesi potranno usufruire del Corso Professionale “Mechanichal Systems Designer” (Progettista di Sistemi Meccanici), per il quale sono aperte le iscrizioni. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea e approvato dalla Regione Lazio.
Quest’interessante occasione viene offerta dall’IIS (Istituto Istruzione Superiore) “Sandro Pertini” che formerà una figura professionale molto ricercata dalle aziende. Al termine del corso di 500 ore, per il quale è previsto inoltre una sorta di rimborso spese equivalente a 10 euro per ogni 6 ore di attività formativa effettivamente svolta, i ragazzi avranno competenze elevate e realmente fruibili nel mondo del lavoro, saranno infatti in grado di essere all’altezza delle sfide del futuro. L’Ufficio di Posizionamento scolastico dell’IIS Pertini fornirà elementi di approfondimento e orientamento specifico qualificato su questa figura professionale avvalendosi della consulenza tecnica del dottor Marco Maddalena di Anpal (Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro) Servizi di Roma, con massima attenzione alla domanda delle figure professionali aziendali.

Il bando di partecipazione è consultabile sul sito web della Regione Lazio al seguente indirizzo: http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=professionidettaglio&id=578

L’iscrizione al corso scade il 7 gennaio 2020. Maggiori dettagli sono disponibili rivolgendosi alla segreteria dell’IIS Pertini di Alatri, Via Madonna della Sanità, telefono 0775 443005.

Silvia Morini

UIL Frosinone

Share

About Author

silvia_m

(0) Readers Comments

Comments are closed.