NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 12 Ottobre 2015

pubblica amministrazione

Auspicio è chiudere velocemente

09/10/2015 | Pubblico_Impiego.

Bene la convocazione dell’Aran per la definizione dei comparti. L’auspicio è che si possa chiudere velocemente per non dare alibi a nessuno in merito ai rinnovi contrattuali.

Per noi è prioritario definire l’avvio delle trattative, anche se comunque restano tante incognite sulla possibilità della definizione della stagione contrattuale, in particolare per le date, la normativa e le risorse da destinare per il ripristino del potere di acquisto. Cose che fino ad oggi il Governo si è guardato bene da individuare e discutere, visto che anche le recenti richieste nostre non hanno avuto risposta.

Si parla tanto di modello contrattuale. Ebbene, l’innovazione in questo campo potrebbe essere ridurre o eliminare il perimetro della legislazione che tutto unifica, per passare a un decentramento delle scelte a livello di ente in modo da rendere l’organizzazione degli uffici più vicina ai bisogni dei cittadini.

Solo ripristinando una giusta autonomia delle parti e delle relazioni sindacali, a quel livello, si può qualificare e rendere efficiente la macchina pubblica.

9 ottobre 2015

Uil Frosinone

(*Fonti:
www.uil.it)

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.