NEWS — 12 Settembre 2019

Il 9 ottobre, a Milano, assemblea dei quadri e dei delegati

 

11/09/2019 | Sindacato. 

 

 

I Segretari generali di Uil, Cisl, Cgil, Carmelo Barbagallo, Annamaria Furlan, Maurizio Landini hanno scritto una lettera al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, chiedendo un incontro urgente per poter discutere della prossima legge di stabilità e delle misure indispensabili per la crescita e lo sviluppo dell’economia. A dare la notizia è lo stesso Barbagallo, a margine dell’iniziativa unitaria sui pensionati.

 

«Abbiamo chiesto di essere convocati rapidamente – ha sottolineato il leader della Uil – prima che venga definita la Finanziaria, perché vogliamo discutere su ciò che può essere inserito in manovra delle nostre proposte. Noi abbiamo la nostra piattaforma e abbiamo potuto constatare che, sia nel programma di Governo sia nel discorso di Conte, ci sono alcuni capitoli che rispondono alle nostre rivendicazioni, ma ci sono anche alcune lacune importanti. Ecco perché – ha concluso Barbagallo – riteniamo che sia urgente confrontarsi con il nuovo Esecutivo, in vista delle decisioni da assumere nella manovra».

 

Il leader della Uil ha anche annunciato che, in continuità con la mobilitazione a sostegno della piattaforma e per valutare l’andamento del confronto, il prossimo 9 ottobre si svolgerà a Milano un´Assemblea dei quadri e dei delegati di Cgil, Cisl, Uil alla quale è prevista una partecipazione di oltre 8 mila persone.

 

 

11 settembre 2019

 

UIL Frosinone

 

(*Fonti:

www.uil.it)

Share

About Author

silvia_m

(0) Readers Comments

Comments are closed.