NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 19 Aprile 2017

14/04/2017 | Sindacato.

Questa mattina, a Palazzo Chigi, il Presidente del Consiglio, il Ministro del Welfare e il Presidente dell’Alleanza contro la povertà – organizzazione della quale fa parte la Uil –  hanno firmato il memorandum per il contrasto alla povertà e per l’inclusione sociale. Presenti all’iniziativa il Segretario generale, Carmelo Barbagallo, e la Segretaria confederale, Silvana Roseto.

“Nel nostro Paese – ha dichiarato il leader della Uil – i poveri aumentano: è importante, dunque, aver firmato questo memorandum per impegnarci sempre più nell’opera di inclusione e di sostegno agli indigenti. Ancora più significativo – ha sottolineato Barbagallo – deve essere l’impegno e l’alleanza affinché diminuisca il numero dei poveri, attraverso l’inclusione, il lavoro e gli investimenti, perché – ha concluso – è meglio evitare, prima, che si generi povertà, piuttosto che correre ai ripari, poi, per sollevare dalla povertà”.

14 aprile 2017