NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 10 Novembre 2016

silvano_miniati

08/11/2016 | Sindacato.

Per i più giovani, la figura di Silvano Miniati è indissolubilmente legata al suo incarico di Segretario generale della Uil Pensionati, incarico che ha ricoperto dalla fine degli anni Ottanta sino al 2007. Miniati, in realtà, è stato un personaggio con una lunghissima esperienza sindacale e politica alle proprie spalle, che ha contribuito a costruire la storia della nostra Organizzazione.

“Lo ricorderemo per la sua passione per il lavoro – ha detto il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo – ma anche per il suo impegno civile al servizio dei più deboli. Ha sempre affiancato, infatti, progetti e opere di solidarietà alla sua azione sindacale: un’attività di volontariato che è proseguita anche al termine del suo mandato e che ha connotato la sua vita sino alla fine. Tutta la Uil – ha concluso Barbagallo – ne onora la memoria e, con affetto, si stringe al fianco dei suoi familiari”.

8 novembre 2016