NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 27 Settembre 2016

Il leader della Uil conclude i lavori del Consiglio nazionale della UILPA

barbagallo_tivoli

24/09/2016 | Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha concluso, questa mattina, a Tivoli, i lavori del Consiglio nazionale della UILPA. Al centro del suo intervento, il tema del rinnovo contrattuale della categoria e quello del confronto con il Governo sulle pensioni.

“Per rinnovare il contratto dei lavoratori del pubblico impiego – ha detto Barbagallo – servono risorse adeguate. Quando la nostra categoria ha parlato di 7 miliardi, in molti si sono scandalizzati, ma quella cifra deriva da conti dell’Avvocatura e della Ragioneria dello Stato che, a suo tempo, quantificarono il valore annuo del mancato rinnovo. Capisco che occorre tenere nel giusto conto le compatibilità economiche, ma non è possibile caricarle solo sulle spalle dei lavoratori del pubblico impiego che, da sette anni a questa parte – ha sottolineato Barbagallo – sono privati del loro diritto contrattuale e del loro giusto incremento di reddito”.

In merito al confronto sulle pensioni, il leader della Uil ha precisato che, in questi mesi “si sono fatti importanti passi avanti. Abbiamo incalzato il Governo rappresentando la necessità di appostare, anche in questo caso, risorse adeguate a dare le risposte che pensionandi, pensionati e giovani si attendono da questo confronto. È necessario ancora compiere un ultimo sforzo per arrivare a un’intesa accettabile: auspichiamo che ciò accada nell’incontro del giorno 27”.

Tivoli, 24 settembre 2016

(*Fonti:

www.uil.it)

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.