NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 01 Luglio 2016

barbagallo_bari

29/06/2016 | Sindacato.

L’associazione Giuristi di Puglia ha organizzato un convegno su Impresa e Anticorruzione per affrontare, in particolare, i problemi connessi alla complessa attuazione della legge sugli appalti.  All’iniziativa, oltre a Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, sono state invitate a partecipare anche le forze sociali, a partire dai Sindacati, particolarmente impegnati su questo fronte con l’obiettivo di coniugare il rigoroso rispetto della legalità e la salvaguardia dell’occupazione.

Unanime il parere dei relatori: una semplificazione del sistema aiuterebbe a evitare molti problemi. “Una democrazia che ha troppe leggi – ha sostenuto il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo – è sinonimo di troppa corruzione.

Peraltro, prima si legifera e subito dopo c’è bisogno di circolari interpretative, come se quel provvedimento fosse stato scritto in arabo. Insomma – ha concluso Barbagallo – bisogna ridurre le leggi del nostro Paese e occorre scrivere le norme in maniera chiara e definita”.

Bari, 29 giugno 2016

Uil Frosinone

(*Fonti
www.uil.it)

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.