NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 04 Giugno 2016

lama

La Uil lo ricorda con affetto e rispetto

31/05/2016 | Sindacato.

Luciano Lama è uno di quei sindacalisti che hanno contribuito a scrivere la storia recente del nostro Paese. Pur avendo vissuto, da protagonista, il lacerante strappo consumatosi nel 1984 intorno al decreto sulla scala mobile, Lama aveva, comunque, per formazione culturale e politica, una visione unitaria dell’impegno sindacale. In anni difficili e ancora intrisi di ideologie, aveva dimostrato di possedere un’idea riformista, lungimirante e moderna delle relazioni tra le parti. Le sue battaglie, anche quelle contro il terrorismo, furono tutte all’insegna di questi valori.

A vent’anni dalla sua scomparsa, la Uil, impegnata a riscoprire e a riproporre il progetto dell’unità, lo ricorda con affetto e rispetto.

31 maggio 2016