NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 02 Dicembre 2015

Il leader della UIL alla manifestazione organizzata da COP21

barbagallo_COP21

29/11/2015 | Sindacato.

Anche il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo ha partecipato alla marcia per il clima. Alla testa del corteo, dietro lo striscione della coalizione Cop21, Barbagallo condivide lo slogan della manifestazione: ” un vero accordo per cambiare”.

“Il nostro auspicio – ha detto il leader della Uil – è che i governanti di tutto il mondo, riuniti a Parigi, trovino le soluzioni giuste e adeguate per affrontare e risolvere i problemi che stanno causando il cambiamento climatico: questo è l’unico pianeta che abbiamo e se non interveniamo rischiamo grosso. Anche nel nostro Paese – ha proseguito Barbagallo i mutamenti climatici mettono in crisi il sistema idrogeologico e ogni anno spendiamo 8 miliardi per riparare i danni: bisogna fare prevenzione. Si possono e si devono coniugare salvaguardia ambientale, sicurezza, salute e ripresa occupazionale: è una sfida – ha concluso il leader della Uil – che il Sindacato è pronto ad accogliere”.

29 novembre 2015

www.uil.it