NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 27 Ottobre 2015

barbagallo 1 mattina

Su Expo, da emblema innovazione dare continuità a esperienza e occupazione

26/10/2015 | Sindacato.

Il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha partecipato, oggi all’Assemblea di Assolombarda. Ho condiviso l’intervento del Presidente di Assolombarda – ha dichiarato il leader della Uil – secondo cui sono necessari sia un contratto nazionale sia una contrattazione di secondo livello fondata su una detassazione strutturale.

Allo stesso modo ho condiviso le affermazioni di Squinzi in merito alla necessità che la ripresa non sia affidata solo all’export, ma anche a una crescita della domanda interna. Ecco perché è indispensabile – ha sottolineato Barbagallo – far recuperare potere d’acquisto ai lavoratori e ai pensionati.

Noi abbiamo anche espresso la disponibilità a creare le condizioni per rendere più competitive le nostre imprese ma, su questo punto, è dal mese di febbraio che attendiamo una risposta da Confindustria. Peraltro – ha concluso Barbagallo – questa Assemblea si è svolta nella cornice dell’Expo, un emblema dell’innovazione, i cui positivi risultati, però, non devono essere vanificati.

Bisogna puntare, quindi, su una riqualificazione delle strutture in laboratori e centri di ricerca che diano continuità a un patrimonio di esperienze e di occupazione”.

26 ottobre 2015