NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 14 Ottobre 2015

ankara_large

Vicini ai sindacalisti che ogni giorno lottano per la difesa dei diritti dei lavoratori

12/10/2015 | Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha inviato un messaggio di solidarietà ai sindacati turchi, Disk e Kesk, tra i promotori della manifestazione per la pace, insanguinata dall’efferato e ignobile attentato dello scorso sabato ad Ankara. Si diffonde, di seguito, il testo del messaggio.

“A nome personale e della Uil esprimo vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime  e dei feriti del terribile attentato che ha colpito giovani, famiglie, lavoratori, che manifestavano pacificamente a favore dell’unità del paese e per il rispetto dei diritti umani e civili.

Un attacco vile avvenuto in un momento delicato per il paese alle prese con le elezioni interne del prossimo Novembre e con una situazione regionale complicata che si aggrava di ora in ora e che necessita di essere affrontata con una visione complessiva da parte delle istituzioni internazionali.

Siamo vicini ai colleghi dei sindacati Disk e Kesk, tra i promotori della manifestazione dello scorso sabato insieme ad alcune associazioni della società civile, e ai tanti colleghi sindacalisti che ogni giorno lottano coraggiosamente per la difesa dei diritti dei lavoratori  e la promozione dei diritti sociali”.

12 ottobre 2015