NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 08 Settembre 2015

Milioni di lavoratori non possono più attendere

barbagallo indesit

07/09/2015 | Sindacato.

Per avviare una discussione sulla riforma del sistema contrattuale, c’è bisogno di una posizione unitaria di Cgil, Cisl e Uil da portare al confronto con Confindustria: già dal mese di febbraio, la Uil ha messo in campo una proposta utile per la discussione.
Contemporaneamente e subito, bisogna dare il via libera al rinnovo dei contratti scaduti o in scadenza. Ci sono milioni di lavoratori che non possono più attendere e che devono recuperare subito il loro potere d’acquisto.
È un problema di giustizia, ma è anche una questione economica, perché senza questa iniezione di liquidità la domanda interna resta asfittica e le imprese e l’economia non possono riprendere la via dello sviluppo.

07 settembre 2015