NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 16 Luglio 2015

Barbagallo-Uil-Serve-una-riforma-epocale-delle-pensioni15/07/2015 | Sindacato.

Positive le valutazioni rispetto al progetto di riorganizzazione delle Reti, l’introduzione dei 30 milioni di nuovi contatori elettronici e la collaborazione alla diffusione della banda larga da parte di Enel, restano però delle perplessità rispetto ai problemi occupazionali e al ruolo industriale del Gruppo, data l’assenza totale di una politica energetica del governo“.

Questa la valutazione del segretario generale UIL, Carmelo Barbagallo, e del segretario generale UILTEC, Paolo Pirani, dopo l’incontro di questa mattina tra i segretari generali di CGIL, CISL e UIL e i segretari generali delle categorie FILCTEM CGIL, FLAEI CISL e UILTEC UIL con l’amministratore delegato di Enel Francesco Starace.

“La politica energetica dovrebbe essere messa al centro della politica industriale del governo, mentre ci troviamo di fronte ad una assenza totale di pianificazione e di linee generali in un campo strategico come questo” affermano Barbagallo e Pirani. “È importante che Enel continui ad avere una vocazione industriale nel Paese” hanno concluso.

Uil Frosinone

(*Fonti:
www.uil.it)

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.