NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 21 Maggio 2015

Con la Fornero, sottratti 18 miliardi ai pensionati

Renzi_Barbagallo20/05/2015 | Sindacato.

Io vorrei fare accordi con il premier, io faccio il sindacalista. Vorrei fare i contratti per il pubblico impiego e capire come utilizzare al meglio le risorse per restituire potere d’acquisto ai pensionati. Il Presidente della Repubblica ha invitato – non vorrei che se lo dimenticassero e, forse, bisogna suggerirlo anche a Renzi – a parlare con le forze sociali, a partire dai sindacati. Io sono disponibile. Noi rappresentiamo interessi precisi dei lavoratori dipendenti, dei pensionati e dei giovani in cerca di occupazione. I governi devono rappresentare gli interessi generali.

Renzi dice che non abbiamo scioperato quando c’era la Fornero? Non è vero: uno sciopero – forse insufficiente – lo abbiamo fatto. E poi, per un mese intero, abbiamo organizzato sit-in davanti al Parlamento.

Ora, grazie alla sentenza della Consulta, abbiamo la conferma che ai pensionati sono stati sottratti 18 miliardi. Questo è un guaio che il governo Monti ha lasciato in eredità, ma se Renzi non sta attento lascerà anche lui altri guai al prossimo governo: secondo me, c’è il rischio di milioni di ricorsi.

20 maggio 2015

Uil Frosinone

(*Fonti:
www.uil.it)

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.