NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 13 Maggio 2015

Senza interventi su precariato, valutazione e contratto questa riforma non è una riforma

barbagallo_120512/05/2015 | Sindacato.

Ho apprezzato gli sforzi del Governo per apportare modifiche, ma sono insufficienti : oggi ci dichiariamo ancora insoddisfatti. Non c’è stata nessuna apertura. Precariato, valutazione e contratto: sono questi i tre punti su cui chiediamo interventi. Se non si risolvono questi aspetti importanti, per noi questa riforma non è una riforma.
Al Governo ho chiesto: cosa succede dopo questo incontro? Quando e come ci farete sapere se vi abbiamo convinto con le nostre idee di “buona scuola“?  Abbiamo insistito per avere un confronto di merito, prima delle audizioni, tra il ministro della Pubblica Istruzione e i sindacati di categoria. Siamo riusciti a strappare almeno questo impegno.

12 maggio 2015