NEWS Top News UIL CSP FROSINONE — 28 Novembre 2014

Ricordo le tre ore di sciopero contro il provvedimento della Fornero sulle pensioni.barbagallo-furlan

27/11/2014 | Sindacato.

La Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan continua a sostenere che lo sciopero generale non fu programmato neanche ai tempi del governo Monti. Non è così. Solo per amore della precisione, rammento a me stesso che Cgil, Cisl e Uil proclamarono tre ore di sciopero generale contro il provvedimento della Fornero sulle pensioni.

È vero, si trattò solo di tre ore, ma perché fu proprio la Cisl ad opporsi all’ipotesi di un’astensione dal lavoro per l’intera giornata. Apprezzo la coerenza della Cisl, dunque; apprezzerei anche, però, che tutti ricordassero la verità dei fatti.

E uno dei fatti veri è che la Uil sciopera sempre e solo per sostenere il merito delle rivendicazioni. Anche in questa circostanza è così: saremo in piazza il 12 dicembre per gli 80 euro ai pensionati, per il rinnovo dei contratti nel pubblico impiego, per una legge di stabilità che punti realmente allo sviluppo a partire dal Mezzogiorno, perché le tutele siano davvero crescenti, perché ai giovani sia data stabilità, perché non manchino le risorse per la cassa integrazione.

(*Fonti:
http://www.uil.it)

Share

About Author

Alessandro

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.