NEWS Top News — 17 Giugno 2014

logo_uil

 

 

 


UNIONE ITALIANA DEL LAVORO

CAMERA SINDACALE PROVINCIALE
DI FROSINONE
Via Mola Vecchia 11 – 03100 FROSINONE
TEL. Centralino 0775/83581 – FAX 856.644
e-mail: cspfrosinone@uil.it
URL: www.uilfrosinone.org

Congresso provinciale UIL Frosinone

Documento finale

documento_finale_congresso2014

Il 14° Congresso Provinciale della UIL di Frosinone, svoltosi a Isola del Liri il 13 Maggio 2014, dopo un ampio e approfondito dibattito ha evidenziato la necessità di intervenire su una serie di questioni che ritiene strategiche per mettere il territorio in condizione di ripartire e la UIL di lavorare.

E’ necessario che si intervenga sul sistema infrastrutturale, sia materiale che immateriale, affinché venga adeguato alle esigenze del territorio e delle aziende presenti.

Bisogna affrontare il delicato problema dell’accesso al credito per le PMI che rischiano di rimanere soffocate per mancanza di liquidità o di cadere vittime dell’usura.

La P.A. deve farsi carico della gravosa questione della semplificazione burocratica che rende la vita impossibile a investitori e aziende.

Si chiede una riduzione della spesa pubblica che passi attraverso interventi mirati e non attraverso tagli indiscriminati lineari.

Il congresso sottolinea l’importanza anche in termini etici di una vera e concreta riduzione dei costi della politica, e di una continua lotta all’evasione fiscale fonte di ingiustizia e iniquità sociale.

Si denuncia le grave situazione della sanità in provincia e si chiede che si investa su un servizio sanitario di qualità passando attraverso la sanità pubblica e non privata.

E’ necessario puntare alla difesa e valorizzazione del territorio e delle sue risorse in quanto sistema capace di produrre ricchezza e qualità della vita.

E’ necessario rimarcare l’importanza della centralità del lavoro, un lavoro dignitoso per una vita dignitosa.

Il congresso raccomanda particolare attenzione e impegno sul tema dei servizi al fine di una loro ulteriore crescita e rafforzamento.

Si sottolinea inoltre la necessità di una sempre maggiore confederalità da parte delle categorie quale unica scelta organizzativa e politica capace di garantire l’organizzazione tutta e sotto ogni punto di vista.

Il congresso invita ad andare a votare e a votare per un’Europa che non sia pareggio di bilancio e fiscal compact ma che investa in sviluppo e crei occupazione, che non sia solo monetaria e finanziaria ma soprattutto un’Europa sociale.

Verbale nomine congressuali

IL 14° Congresso della UIL di Frosinone, svoltosi a Isola del Liri il 23/
5/2014, ha eletto il nuovo gruppo dirigente della UIL di Frosinone che
risulta così costituito:

Segretario Generale:
Gabriele Stamegna

Segreteria:
Anita Tarquini
Emilio Lucidi
Annunziatina Angelini
Riccardo Colafrancesco

Tesoriere:
Mario Rossi

Revisori dei conti:
Emanuele Polizzi (Pres.)
Antonio Amodeo
Angelo Polletta

Isola del Liri 23/5/2014

 

Il Seg. Gen. UIL Frosinone

Gabriele Stamegna

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.