La UIL tutta si stringe attorno al suo attuale ricordo
24/02/2014 | Salute.
“Un uomo giusto e indimenticato, amico degli onesti, alleato dei deboli, compagno di tutte le donne e gli uomini sinceramente democratici, a cui non possiamo non rivolgere un commosso pensiero”. È il commento del Segretario Confederale UIL Carlo Fiordaliso nel giorno del 24° anniversario della scomparsa del Presidente Sandro Pertini.
“La UIL tutta si stringe attorno al suo attuale ricordo – continua Fiordaliso – nella comune radice Socialista, pluralista e Repubblicana e nella memoria delle sue molteplici gesta, che lo hanno visto protagonista di battaglie di emancipazione, di libertà, di amor patrio e di giustizia sociale.
La sua lungimiranza ed il suo impegno a trazione solidale rappresentano, inoltre, la migliore eredità per le generazioni più giovani e per quelle che verranno.
Un gigante integerrimo, svincolato da condizionamenti ed avulso da prevaricazioni – conclude il Segretario Confederale – nel cui solco ci apprestiamo ad intraprendere il cammino pre-Congressuale verso una stagione di contrasto alle disuguaglianze e di valorizzazione dei principi democratici, che caratterizzerà l’azione del Sindacato dei Cittadini.
Ciao, Sandro.”
(*Fonti:
http://www.uil.it)