2014 Comunicati Stampa Top News — 24 Febbraio 2014

beppegrillo21/02/2014 | Sindacato.

Il Sindacato dei Cittadini in campo per la libertà e la democrazia

“Turbamento e profonda indignazione”. Commenta così il Segretario Confederale UIL Carlo Fiordaliso in relazione all’affermazione di Beppe Grillo che asserisce di volere una ‘dittatura sobria’.

“Siamo fortemente allarmati – prosegue Fiordaliso –  per il livello raggiunto dalla dialettica politica nel nostro Paese che tocca il punto più basso della storia Repubblicana, minando violentemente il perimetro di agibilità democratica.

Parlare con la pancia è un esercizio ormai diffuso anche tra coloro che possiedono una responsabilità pubblica ed è già di per sé intollerabile ed anacronistico in una matura Democrazia Occidentale. Ma questa volta la misura è colma, non si può e non si deve giocare con taluni vocaboli e messaggi che rappresentano la negazione della libertà, valore assoluto per cui hanno sacrificato la propria vita grandi uomini, Padri della Patria ed intere generazioni.

La UIL, in qualità di Sindacato dei Cittadini, condanna con fermezza e determinazione ogni deriva dannosa per la pace sociale e civile e lesiva per i principi fondanti dei più alti diritti individuali e collettivi.

Piaccia o no, pluralismo e democrazia – conclude il Segretario Confederale – sono e resteranno nobili conquiste su cui vigileremo senza sconti per nessuno.”

(*Fonti:
http://www.uil.it )

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.