NEWS Top News — 05 Febbraio 2014

uilaics_large (1)04/02/2014 | Sindacato.

DICHIARAZIONE CONGIUNTA DEL SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO DELLA UIL, CARMELO BARBAGALLO, E DEL PRESIDENTE DELL’AICS,

On. BRUNO MOLEA

La Uil Nazionale e l’Aics – Associazione italiana cultura sport – questa mattina, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione e una convezione quadro per l’erogazione dei servizi, illustrati in conferenza stampa dal Segretario generale aggiunto della Uil, Carmelo Barbagallo, e dal Presidente dell’Aics, On. Bruno Molea. Si tratta di un accordo di seconda affiliazione che consente ad entrambe le Organizzazioni di mettere in atto un’importante collaborazione per l’erogazione di servizi nei territori e per la diffusione di attività sportive, ricreative e culturali.

“Con questo accordo – ha commentato il Segretario aggiunto della Uil, Carmelo Barbagallo – abbiamo allargato la platea degli iscritti in seconda affiliazione di 800mila persone, che usufruiranno dei servizi Uil  in tutto il territorio.  Si attueranno, inoltre,  importanti sinergie, anche per quanto attiene  la parte contrattuale,  per sostenere la diffusione della cultura dello sport, le attività sportive per i giovani e iniziative culturali e ricreative. Un grande valore aggiunto per i nostri iscritti e per i cittadini.”

Il Presidente Nazionale AICS, On. Bruno Molea ha, poi, sottolineato l’importanza dell’ accordo stipulato con un partner di prestigio come la Uil: “Due grandi realtà – ha commentato Molea –  che metteranno in campo le reciproche risorse per garantire agli associati servizi di maggiore qualità. Prende il via oggi – ha concluso il Presidente dell’AICS – un percorso innovativo che giocherà un ruolo rilevante nel tessuto sociale del Paese e che contribuirà a migliorare il sostegno alle famiglie italiane.”

Roma, 4 febbraio 2014

(*Fonti:
http://www.uil.it)

Share

About Author

admin

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.