testata

Roma, 17 ottobre 2013                                           – A tutte le Strutture UIL

Protocollo: Circ. n. 19/13/LA/vq                         – Alle Componenti il Coordinamento

Oggetto: Sciopero CGIL, CISL, UIL                       Nazionale Pari Opportunità

Politiche di genere

contro la violenza sulle donne                                   LORO SEDI

Vi anticipiamo – in attesa della circolare unitaria di conferma – che le OO.SS. CGIL, CISL, UIL, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, hanno indetto per il prossimo 25 novembre uno sciopero nazionale di 10 minuti durante il quale, in tutta Italia, lavoratori e lavoratrici sono invitati a fermare le loro attività dalle ore 10,00 alle 10,10.

Vi invitiamo, pertanto, a dare ovunque, nei luoghi di lavoro come in quelli di aggregazione sociale, massima visibilità all’iniziativa – importantissima – per il coinvolgimento dei vertici delle tre Confederazioni che hanno assunto in toto il tema della violenza sulle donne con l’intento di contrastarla sempre e dovunque, a cominciare dai luoghi dove il sindacato è maggiormente impegnato.

La Resp. Naz.le P.O. e Politiche di genere
(Maria Pia Mannino)